Finale CRZ | Pellitteri-Lo Monaco primi in A7. Oliani-Piazzini al top della A0

Lo straordinario epilogo della CRZ nel Trofeo ACI Como ha reso merito a tutti i vincitori della serie oltre ad assegnare la prima Supercoppa WRC Italia. Vittoria assoluta per Corrado Pinzano (VW Polo) davanti a Elwis Chentre (Skoda Fabia) comunque vincitore in R5. Kevin Gilardoni (Hyundai i20) comanda tra le World Rally Car. Riccardo Pederzani (Fabia R5) è il miglior Under25, Claudio De Cecco (i20 R5) al top tra gli Over55. Poker di Renault Clio con Kim Daldini (R3T), Federico Bottoni (R3C), Roberto Vescovi (S1600), Nazareno Pellitteri (A7) e Moreno Cambiaghi (N3). Due successi su Peugeot 208 per Sandro Schenetti (R2B) e Sara Micheletti (Femminile), tre su Peugeot 106 per Augusto Favero (N1), Paolo Iraldi (N2) ed Erwin Amerio (A5). Vincenzo Torchio (Citroen Saxo) si aggiudica la classe A6, Renzo Oliani (Fiat Seicento) in A0, Roberto Gobbin (Abarth 124) si conferma in RGT come Andrea Passalacqua (C2) in RSTB 1.6 Plus. La Toscana svetta tra le Delegazioni Regionali
Image

Il 38° Trofeo ACI Como ha emesso i verdetti definitivi per quanto riguarda la stagione 2019 della Coppa ACI Sport Rally di Zona. Come da pronostico questo rally a Como è stato molto più di una semplice gara. L’evento sportivo firmato ACI Sport e organizzato dall’AC Como ha riscosso un grande successo di pubblico e partecipazione dallo start allo stop. Ma a trovare la soddisfazione più grande nella due giorni lariana sono stati proprio i vincitori della Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2019, 20 differenti nelle 20 Coppe assegnate per ogni categoria e classe oltre alla prima Supercoppa WRC Italia.

CRZ A7 | NAZARENO PELLITTERI - MICHELE LO MONACO (Renault Clio)

La Coppa spetta al pilota Nazareno Pellitteri insieme a Michele Lo Monaco. L'equipaggio agrigentino premiato per la partecipazione e la determinazione con la Renault Clio si è aggiudicato il titolo finale per la classe A7 dopo aver disputato la FInale di Como.

“La soddisfazione è tanta  dopo aver affrontato un’annata molto impegntiva nella nostra zona siamo riusciti a raggiugere l'obiettivo prefissato ad inizio anno."  ha commentato il pilota della provincia di Agrigento "Per quanto riguarda la gara di Como è stata altrettanto difficile e un plauso va all'ottima organizzazione che è stata predisposta. Un particolare ringraziamento è rivolto alla Delegazione siciliana perché è stata molto presente e molto vicina a noi piloti. Questo è un aspetto da evidenziare. Un grazie va anche al mio navigatore Michele che mi ha accompagnato in questa stagione agonistica."

 

Image

CRZ A0 | ENZO OLIANI - MIRKO PIAZZINI

Duello impari  in A0 dove il lucchese Enzo Oliani insieme a Mirko Piazzini ha sfruttato al massimo la sua Fiat Seicento mettendo subito la vittoria in cassaforte sin dopo le prime due prove del venerdì sulle strade lariane

“E’ stata una bella gara con delle prove fantastiche, ottima la gestione da parte dell’Organizzatore del rally con un numero di partecipazioni così elevato. Noi abbiamo fatto la nostra parte, peccato fossimo solo in due equipaggi a lottare.”